Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

opzione cedolare secca ufficio competente

luigino1

Utente
Non so se definirlo sconcertante il fatto che ,recatomi c/o l'ADE di Eboli per comunicare la mia opzione per la cedolare secca relativamente ad un contratto già registrato c/o l'ADE di Napoli 1 , mi sono sentito rispondere che nella maniera più assoluta avrei potuto richiederlo all'ufficio di Eboli ma necessariamente a quello di Napoli ed a mia domanda , anche nel caso
avessi avuta la necessità di comunicare una risoluzione anticipata del contratto stesso.
Mi chiedo : è mai possibile una interpretazione del genere? e se per caso vivessi magari a Trapani ma avessi avuto la sventura di registrare un contratto di locazione a Bolzano , mi sarei dovuto recare c/o la locale ADE a più di mille chilometri di distanza??
Datemi , per cortesia, un riferimento normativo, regolamentare-circolare o simili che possa destituire di ogni fondamento questa interpretazione , anche fornendomi una modalità per una formale protesta!!

Grazie
 

luigino1

Utente
proprio questo ho risposto all'addetta all'agenzia ma questa me lo ha ribadito confortata dal solerte intervento di un collega più anziano.
 

luigino1

Utente
vorrei informare i lettori del forum che ho inviato reclamo all'ADE di Salerno sul problema : il direttore mi ha risposto che la ragione per la quale la richiesta di opzione per cedolare secca , la comunicazione di risoluzione anticipata del contratto e simili ,deve essere fatta c/o l'Ufficio ove è stato registrato il contratto sta nel comma 2 dell'art. 17 del dpr 13/01/1986. Boh!!!!!!! io non l'ho capita!!!!!!!! Sta di fatto che nonostante "le vie telematiche siano....... infinite" il povero contribuente che deve optare per la cedolare si sposterà da Trapani a Bolzano mangiandosi in un giorno tutto il vantaggio fiscale di un intero anno e forse più ,per le spese di viaggio etc.....
Qualcuno , tra l'altro, saprebbe dirmi se la richiesta di opzione può essere fatta , con il corredo dei documenti necessari, a mezzo posta?

Grazie!!
 

Rocco

Utente
Certo che si può utilizzare il servizio postale!
Spedisca il tutto per raccomandata e conservi la documentazione.
Saluti.
 
Alto