P
Patrizia
Ospite
Vorrei sapere come vi comportate voi con l'inserimento delle registrazioni di fine esercizio, perchè ho sentito che qualcuno già durante l'anno quando riceve delle fatture riguardanti (in tutto o in parte) l'esercizio a venire registra già come contropartita la voce risconti attivi all'atto della registrazione fattura (per esempio a marzo per un servizio che copre 1/3/03-28/2/04 registro come costo la competenza 1/3-31/12 e come risconto attivo la quota 1/1-28/2/2004).
Idem quando riceve nell'anno nuovo delle fatture da ricevere del vecchio.
Io invece faccio tutto ciò in sede di chiusura bilancio, quindi imputo ratei e risconti con data competenza 31/12 (e data registrazione la data in cui registro).
Quale è la via più corretta?
Idem quando riceve nell'anno nuovo delle fatture da ricevere del vecchio.
Io invece faccio tutto ciò in sede di chiusura bilancio, quindi imputo ratei e risconti con data competenza 31/12 (e data registrazione la data in cui registro).
Quale è la via più corretta?