Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessi versamenti

L

loyistis

Ospite
<HTML>:))
i termini prescrizionali 1997 decorrono dalla data di presentazione della dichiarazione iva

l'articolo 10 della finanziaria proroga di un anno i termini prescrizionali per i soggetti che non effettuano il condono


caro salvo il collega fabiano corna nel forum contenzioso mi ha appena smentito....

ho interpretato male l'art.8 comma 2 della finanziaria

ho detto una stronzata e mi scuso con il forum !!!</HTML>
 
M

Mauro

Ospite
<HTML>Forse l'articolo 8 della finanziara ci risolve il problema dell'omesso versamento. Con una dichiarazione integrativa e versando il 20% della cifra omessa probabilmente saneremo la posizione.
Cordialità</HTML>
 
G

Gino

Ospite
<HTML>Perchè non ci guardiamo tutti con calma la finanziaria e poi parliamo?Ovviamente io per primo che non so nemmeno come è fatta!</HTML>
 
S

salvo

Ospite
<HTML>Rileggendo la finanziaria, l'art.8 si riferisce a redditi da integrare che non erano stati precedentemente dichiarati(cioè riguarda i furbi!!!). Chi invece aveva dichiarato ma non versato non può usufruire di NESSUNA sanatoria. A conferma di ciò attendo conferma di qualche altro collega</HTML>
 
C

Carlo

Ospite
<HTML>Salvo
Forse tra le righe della legge per quanto riguarda il tombale si intravede qualche possibilità per gli omessi versamenti (su imposte regolarmente dichiarate)</HTML>
 
S

salvo

Ospite
<HTML>il tombale art.9 comma2 parla di regolarizzazione versando il 18%dell'imposta lorda.Allo stato attuale non intravedo nessuna possibilità. ciao</HTML>
 
C

Carlo

Ospite
<HTML>L'art. 9 comma 2 parla di imposte risultanti e non di imposte versate.</HTML>
 
A

Alessio

Ospite
<HTML>Per loyistis :
Ti ringrazio per l'informazione, ma una volta che il fisco notificherà l'avviso bonario dovrò pagare gli omessi versamenti + 10% e non potrò usufruire del condono, giusto?
Grazie</HTML>
 
D

daniela

Ospite
<HTML>Scusate tanto, ma, secondo voi se ho presentato un adichiarzione da cui risulta un'imposta di 100 mai versata con il condono devo versare 100 + 18. O devo versare solo 18, ma allora 100 dove va a finire? Visto che l'art. 9 parla di "maggiore imposta versata".</HTML>
 
S

sergio

Ospite
<HTML>esatto Daniela devi versare 100+18 visto che per il condono tombale si prla di maggiori imposte fatti salvi evidentemente le liquidazioni delle imposte in base agli att. 36-bis e 36-ter del DPR 600</HTML>
 
Alto