Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessa registrazione 2004

si hai capito bene Marlin, il problema appunto è quello, che c'è un bilancio regolarmente depositato, un modello Unico con annessa Dichiarazione Iva già inviata...e quindi come si procede? rettificando tutto? ma nell'anno di competenza 2004? o nel 2005 come sopravv. attiva come detto da Turi?

Ritengo che il fiscalista si deve limitare a proporre le varie soluzioni in merito.
Spetta al legale rappresentate della società (visto che ha firmato a suo tempo bilanci e dichiarazioni fiscali) decidere, eventualmente dopo aver consultato i soci.

Appunto, è l’aspetto civilistico che va rimediato, quello fiscale è una conseguenza… Trattasi di omessa rilevazione di ricavi e tu vorresti rimediare con l’approvazione di un nuovo bilancio 2004 con dati difformi da quelli risultanti dalle scritture?
Noto che vorresti trovare soluzioni alternative a quella da me indicata,
ma non riesci a trovarla… plaudo alla tua tanto buona volontà, ma credimi, quella sola non basta!

Per Giuly
Lascia perdere, non è roba per te…anche se in estrema sintesi ho indicato la strada da seguire...

sei un pochino presuntuoso Turi, chiedevo solo + pareri al riguardo, è un male questo?
o è solo roba per te?

trattando solo l'aspetto civilistico ho fatto solo notare che nel momento in cui contabilizza quelle fatture nell'anno 2004 si crea una difformità di dati contabili con quelli indicati in un bilancio "vero e reale e conforme alle scritture contabili" approvato dall'assemblea.
Non essendo il legale rappresentante, il loro fiscalista, o un membro del loro collegio sindacale ( se esistente) lascio a loro quale via "alternative" seguire.
Ciao
M.

Se le "registrazioni" sul libro giornale sono datate 2005 concordo pienamente con te.....

Le fatture non avrebbe potuto rilevarle nel 2004!
Contabilità chiusa, dichiarazioni inviate, bilanci, che espongono quei valori, regolarmente approvati e depositati, risultati economici deliberati e distribuiti (presumibilmente)...
Le operazioni di rettifica vanno fatte nelle scritture del 2005 e questo era agevolmente rilevabile dai miei post... Non parlavo, forse, di omissioni dell'esercizio precedente, di sopravvenienze attive, di criterio di continuità dei bilanci...

Eri tu che credevi possibile dare soluzione alla questione facendo riapprovare un nuovo bilancio...

si parlava della stessa cosa ...ma la si contabilizzava "oggi" in due anni diversi.

Si parlava della stessa cosa? Lo sai che non ce ne eravamo accorti! :)

Per Giuly:
Solo un pochino? Io direi di più!
No, non chiedevi più pareri, non sapevi di cosa si stesse parlando...

Leggo solo ora le tue risposte a Giuly .
Ma tu effettivamente non è che stai tanto bene.Curati, vedrai che forse non è così grave.

Alto