Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omessa marca da bollo fisica sulla fattura, ma pagata. per 2 euro devo pagarne 1800?

Jack85

Utente
Buongiorno!
Mi è arrivata da pochi giorni una comunicazione da parte dell'Agenzia delle Entrate riguardante la mia Dichiarazione Unico 2014.

Nella lettera la seguente notifica:

"Dall'esame della documentazione prodotta è emerso quanto segue: - le spese sanitarie non sono state riconosciute perchè non sufficientemente documentate (n.1 ricevuta non in regola con l'imposta di bollo, non è stata presentata dichiarazione sostitutiva relativa ad eventuali rimborsi percepiti in riferimento alle spese sanitarie).
La differenza non spettante è ripresa a tassazione."


Mi mandano insieme a questa un f24 di 1800 euro da pagare.

Per la mancanza di una marca da bollo di 2 euro posso dover pagare questa cifra? Inoltre sono andato a riprendere la fattura in oggetto e ho notato che anche se non c'era la marca da bollo affissa era considerata nel totale della fattura, quindi ho pagato al dentista questi 2 euro.

Vi ringrazio in anticipo per ogni aiuto!
 

Giuldi

Utente
Re: Omessa marca da bollo fisica sulla fattura, ma pagata. per 2 euro devo pagarne 18

Credo che la mancanza della marca da bollo c'entri poco, dal testo della comunicazione mi sembra di capire che per l'Unico 2014 ti abbiano precedentemente richiesto della documentazione che tu non hai presentato.....
 
Re: Omessa marca da bollo fisica sulla fattura, ma pagata. per 2 euro devo pagarne 18

concordo con giuldi ma aggiungerei che dalla motivazione appare di capire che è stato omesso l'ottenimento di un rimborso delle spese mediche che sono state documentate. ciao
 

Jack85

Utente
Re: Omessa marca da bollo fisica sulla fattura, ma pagata. per 2 euro devo pagarne 18

concordo con giuldi ma aggiungerei che dalla motivazione appare di capire che è stato omesso l'ottenimento di un rimborso delle spese mediche che sono state documentate. ciao
Grazie ad entrambi per le risposte.. non ho idea di comunicazioni precedenti.. cosa mi consigliate di fare?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Alto