Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Omessa dichiarazione tari

Ale88X

Utente
Buongiorno, mio padre ha dato a me e a mia sorella in comodato d'uso gratuito una casa per fare affitti brevi, il contratto di comodato lo abbiamo stipulato a novembre 2023, il problema è che lui non ha mai dichiarato la tari al comune, e noi non avendo ancora iniziato questa attività per vari motivi non abbiamo neanche pagato questa tari.

Ora volevo andare al comune a capire cosa fare, ho letto che ci sono sanzioni da 100 al 200 % a livello nazionale penso. Sapete queste sanzioni come vengono calcolate?

In teoria dovremmo pagare la tari + le sanzioni da novembre 2023 a oggi più la tari di questo anno mentre a mio padre prima o poi gli manderanno il resto dal 2023 a 3 anni circa indietro. Consigli?

la tari non si paga se i locali sono vuoti e non ci abita nessuno normalmente, forse prima non la pagava perché c'erano le condizioni stabilite dal regolamento comunale...forse sarebbe meglio verificare se precedentemente c'erano questi presupposti e poi sentire il comune

Sono state messe le utenze luce e acqua da tempo anche se non era abitata. Quindi la tari se è abitabile si deve pagare che io sappia.

Alto