Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omessa denuncia dei rediti

Ho una attività artigianale, e per motivi di salute ho lavorato saltuariamente
producendo un redito bassisimo e accumulando molti debiti, cadendo in depressione ho emesso di dichiarere la denuncia dei rediti degli ultimi anni
ora potrei riprendere l'attivita, a cosa vado incontro e cosa devo fare per limitare i danni
 
Riferimento: omessa denuncia dei rediti

riprendi la tua attività...ed appena hai un controllo fammi sapere
scusami studiodifrancesco, ma secondo il mio modo di vedere, il consiglio da te indicato non mi pare esaustivo.
la richiesta del post mi pareva abbastanza chiara e poneva due interrogativi a cui non mi pare si sia risposto.
riprendendo l'attività a cosa vado incontro e cosa debbo fare per limitare i danni.
è ovvio che il termine "riprendo l'attività" può significare riprendo a pieno regime e dal tenore del post si intuisce che l'azienda pur avendo il titolare in stato di depressione ha prodotto redditi ancorchè bassi.
La prima cosa che io mi sento di suggerire per soddisfare la richiesta di limitare i danni è produrre la dichiarazione dei redditi per l'anno 2007, possibilmente, nei termini o tutt'al più nei termini della dichiarazione tardiva.
per gli anni precedenti sarebbe utile predisporre i conti economici di tali anni e non appena l'ufficio provvederà ad emettere un eventuale accertamento tentare la carta di produrre materiale che possa ridimensionare la pretesa dell'ufficio.
saluti
 
Ultima modifica:
Alto