Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omaggi e vendita

simo0

Utente
buonasera a tutti
ho un forte dubbio sulla gestione degli omaggi
ho ricevuto merce in omaggio dal mio fornitore, con fattura senza obbligo di rivalsa.
(ok le registrazioni contabili)
questa merce posso venderla o devo necessariamente cederla a mia volta come omaggio?
grazie
s
 
buonasera a tutti
ho un forte dubbio sulla gestione degli omaggi
ho ricevuto merce in omaggio dal mio fornitore, con fattura senza obbligo di rivalsa.
(ok le registrazioni contabili)
questa merce posso venderla o devo necessariamente cederla a mia volta come omaggio?
grazie
s
Ciao Simo0: che io sappia, gli omaggi ricevuti dai fornitori debbono essere debitamente contrassegnati e pertanto non commercializzabili... altro discorso sono i beni ricevuti in regalo a mo' di spese rappresentanza... leggi qua
https://www.admassociati.it/corretto-trattamento-i-v-a-campioni-gratuiti-omaggi-e-sconti-a-clienti/
Ciao - Gianni
 

STUDIOCEL

Utente
Be penso che simo0 dica merce in omaggio, fatturata come omaggio...e chi ha ricevuto l'omaggio può benissimo venderlo.

Quando si tratta di contrassegnati si deve solo riferirsi a campioni gratuiti senza valore commerciale debitamente contrassegnati, e non necessitano ne di ddt ne di fattura ne di autofattura..e non sarà mai possibile venderlo da parte di chi lo riceve, stante il contrassegno permanente
 
Alto