Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

omaggi a clienti

P

pino66

Ospite
registrazione omaggi (acquisti attività caratteristica)di valore inferiore ai 25 € ho queste 2 opportunità? altre.....

1)autofattura a fine mese, ma per ogni omaggio devo emettere ricevuta fiscale, non ho registro acquisti ma solo corrispettivi la registro quì?
2)scontrino fiscale per ogni omaggio?come lo distinguo dai corrispettivi dell'attività caratteristica'...

grazie per i suggerimenti

Omaggi di modico importo (oggetto della propria attività).
E' possibile consegnarli ai clienti imprimendo in modo indelebile la dicitura "omaggio" e senza sottostare ad altre procedure.

Scusate se mi intrometto,invece gli omaggi di impoto unitario non superiore a 25 euro,che vengono di regola fatti nel periodo natalizio,sono interamente deducibili e iva detraibile no?
Es. rappresentante che compra cesti natalizi per i suoi clienti?deduco tutto no?oppura studio di consulenza(professionista) che regala una bottiglia di vino ai suoi clienti.
P.s invece una ditta che fa fare dei cappellini e poi li regala ai clienti con scritto la denominazione della ditta come li considero?pubbilcita o sempre omaggi(importo inf 25 euro)

Per i professionisti sono considerate spese di rappresentanza con il limite del 1% sul fatturato. Iva cmq. detraibile.

Grazie Marco,quindi è deducibile,rispettando il limite1%,solamente 1/3 del costo in 5 anni?
Per quanto rigurda invece il secono quesito,ovvero della ditta che fa fare dei cappellini,oggettistica con scritto la propria denominazione,e poi li regala a clienti,li considero omaggi o spese di pubblicita(sempre costo unitari inf 25 eurol)?

Alto