Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Okkio niente reverse charge

S

seta

Ospite
Il regime del reverse charge in edilizia doveva entrare in vigore ieri 12/10/06.

Se non fosse che con un tempestivo comunicato stampa lo stesso 12/10 il ministero rimanda l'entrata in vigore del regime del reverse charge quando sarà approvato il decreto che risolve le incertezze interpretative che si era portata a ditro questa norma.

Quindi fate fatturare a tutti l'IVA.

Ciao

Si sono accorti che la legge non era molto chiara.... chissà quando si decideranno... (anche perchè ai clienti che l'ho spiegata mi hanno detto... se le porto tutta la documentazione SAL mi può emettere lei la fattura per ottobre? Non ci capisco un'acca...
Oleeeeee.
Ciao

[%sig%]

Buongiorno a tutti,
Effettivamente non e' stata una gran bella mossa quella della proroga (questo metti e togli e controproducente per il fisco stesso), avrei analizzato meglio la situazione, resta un dato di fatto che le norme vengono dettate lontane un miglio dalla realta' e quotidianita' aziendale.-

Il comunicato congiunto dell'Agenzia delle Entrate e del Dipartimento per le politiche fiscali del Ministero dell'Economia e delle Finanze di rinvio della inversione contabile, non individua una nuova decorrenza, limitandosi a disporre che l'obbligo di "reverse charge" entrera' in vigore "non prima della data che sara' stabilita in via legislativa".
Quest'ultima potrebbe essere individuata da un apposito emandamento al Ddl di conversione del DL 262/2006.Considerato che i termini per la conversione in legge del decreto scadono il 02.12.2006,sembrerebbe plausibile ritenere che l'obbligo di inversione contabile si applichera' dall'1.1.2007.-

Bastasse odiarla per farla sparire, che dici lisar, pensa noi in Industria Edile quanto dobbiamo trottare per questa "Furbata".-
Unico augurio che quando dovremmo assorbirci la norma, la stessa contempli tutte le problematiche legate ai subappalti pubblici e privati, nonche' tutte le "sfaccettaure" del subappalto.-
Ciao e buon lavoro.-

[%sig%]

Auguri cmq, in edilizia stiamo schiattando te lo assicuro, aspettando "fiduciosi" gli Studi di Settore dell'Esercizio 2006.-
Ciao e Buon lavoro.-

Alto