Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

o sono pazzi ...o comici

Se la guardia di finanza mi fa un ispezione oggi è possibile che trovi del contante e una serie di assegni che non ho versato a dicembre 2006( per motivi di reddito fiscale)
La legge stabilisce che ogni compenso deve confluire in un conto corrente ma non indica "quando".

il sito del governo italiano riportà che probabilmente uscirà entro luglio 2007 un decreto esplicativo in merito...
Ci si è resi conto che ci sono contribuenti che non potranno mai "versare" il denaro in banca o incassarlo in forma elettronica.

Si pensi allo Yetologo che se sta in giro 365 giorni per il mondo a far convegni.

Leggendo (http://www.governo.it/GovernoInforma/Dossier/finanziaria_2007/index.html) le 55 mosse per il recupero delle imposte evase ci si rende conto quanto è TOSTA questa finanziaria.

vabbè kob, che tu lo veda o meno non cambia il fatto che vadan versati lo stesso..

evasione fiscale ad alti livelli ok..
ma quanto ne recuperano? e in quanto tempo? tra accertamenti con adesione, ricorsi ecc ecc..

e poi come si fa a dire tot di evasione se ancora non l'hai accertata?

è come dire.. 20000 clandestini.. ma se uno è clandestino significa che è in italia senza documenti, non registrato.. sconosciuto.. come fai a sapere quanti sono?

saluti

Ma se applicando la disciplina delle società di comodo cmq dovevi pagare nulla o quasi (in quanto non ci sono elementi su cui applicare le percentuali), la vera domanda è: perchè diavolo hai fatto interpello???

PER KOB

se leggi il mio intervento vedi dove e' previsto l'obbligo del versamento dei contanti.

Re: x kob

non è colpa mia se non li capisci, i ragionamenti che non stanno in piedi..

non è colpa mia se non hai capito la norma.. la norma dice che i compensi sopra i 1000 vanno incassati con mezzi tracciabili (Assegni, bonifici ecc..) e poi prosegue dicendo che tutti i compensi vanno versati.. tutti = <=> a 1000.

ho detto che non c'è evasione? mi fai leggere dove? ho semplicemente detto in parole povere "come fanno a dire quanta? se prima va accertata?" e una volta accertata va incassata?

= ai clandestini, mai sentito in tv dire "i clandestini sono tot?" e come fanno a dirlo se sono clandestini? li han contati?

è come quella del pollo, tutti ne mangiano due anche quello a cui il pollo non piace.

dai su kob, non è difficile

ciao

Re:kob2

"però forse tu hai una percezione diversa ... (originale, direi, visto che è fatto notorio che gli italiani - in genere - non siano famosi per la loro diligenza nel pagare le tasse); "

no guarda, io sono meno prevenuto di te nei confronti della gente, la gente le tasse le paga, io le pago, tu invece sei famoso per non pagarle?

l'unico fatto noto è che in italia il fisco è farraginoso, vessatorio, complicato ed esoso..
ma se hai altre fonti, portale pure

saluti

Re:kob2

Ahahaha! In Italia le tasse le pagano, bella questa!
Inutile parlare di evasione con gli evasori o con i consulenti degli evasori!
Vil razza dannata! Che la scure di Visco il vampiro si abbatta su di voi, che lo schioppo di Padoa-Schioppa vi faccia schioppettare tutti quanti.
Arraffoni arraffatori senza ritegno!

Re:kob 3

tu parla per te meschino essere

vile ci sarai tu o stolto

=========================================

per kob, 3

"(anzi, siccome ho appena incassato, stasera porto al cinema mia moglie e con i 120,00 euro ci compriamo la pizza ... secondo te rischio qualche cosa???)"

guarda ti sei perso molto.. questo è un rilievo fatto anche qui in questo forum da tutti nel contestare la stupidità della norma del visco..

cosa si rischia? oh, pare l'irregolare tenuta della contabilità..
(nn lo dico mica io vero, l'han fatto rilevare ai convegni in tema anche funzionari dell'ade)

poi, vedi tu.

ps: posso dargli dello stolto forbitamente parlando al tuo socio li su, o lui può insultare comodamente?

bye

Re:x antonio47?

chi è colui? ma lo sssraggiunatt no? da chi può uscire una nefandezza del genere se non dalla sua tastiera :)

ciao

Alto