Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo Spesometro Formato xml

Ciao a tutti.
Ma qualcuno sa dirci se e quando sarà disponibile il software dell'Agenzia delle Entrate?
Pensare di inserire tutte le fatture a mano online mi sembra a dir poco assurdo.
Saluti.
 

catia71

Utente
ma io non credo che ci sarà mai un software ad hoc, credo che le possibilità siano utilizzare la funzione comunicazione dati fatture all'interno della sezione fatture e corrispettivi del sito ADE, oppure la generazione del file controllato e sigillato all'interno della stessa sezione utilizzando un proprio file xml.
 

MACRE

Utente
Salve,
non riesco a "sigillare" (non si usa più "firmare" e in assistenza mi hanno detto che DESKTOP TELEMATICO NON SI USA PIù) la cartella zippata contenente tutti i file fornitori non firmati, allora ho firmato con Desktop telematico tutti i file e li ho messi nella cartella zippata, ma come è facile intuire il progr vuole un file xml. Qualcuno può aiutarmi? Grazie a chi lo farà
Maurizio
 

catia71

Utente
io ho usato la funzione di fatture e corrispettivi all'interno della comunicazione dati fatture in pratica, fai il controllo, fai il sigillo e poi trasmetti. Non ho ancora trasmesso ma le prime due sono andate a posto.
 

MACRE

Utente
Ti ringrazio catia, sempre gentile e tempestiva, ma non volevo fare tanti invii. Se fosse vero il fatto che puoi mettere tutto dentro una cartella e inviare quella, sarebbe più comodo. Per me l'hanno pensato ma non ancora realizzato. Figurati come puoi spedire una cartella e con che denominazione , quando vogliono un file xml. Con questi progr (liquid IVA e dati fatt) ci inondano di file uguali con cod fisc dell'intermediario e non sai se sono controllati, sigillati o che. A proposito ma i file DEVONO essere controllati per forza? Grazie Maurizio
 

catia71

Utente
Il controllo in teoria puoi anche non farlo infatti quando ti dà l'esito del controllo non ti dà un file controllato da sigillare, per cui effettivamente potresti sigillare e spedire.
 
Alto