Salve a tutti
avendo appena iniziato un nuovo lavoro come dipendente dovrei comunicare alcune info all'azienda:
1. Per quanto riguarda le detrazioni come lavoro dipendente dovrei barrare la casella SI o NO, eventualmente inserendo una data (a decorrere dal). Prima di iniziare il lavoro in questione ero dipendente presso un'altra società, e nelle relative buste paga trovo la voce inerente alle detrazioni da lavoro dipendente. Cosa dovrei inserire?
2. Potrei inoltre inserire un'aliquota IRPEF superiore. Considerando che con il vecchio lavoro (nei primi 8 mesi dell'anno quindi) ricado già nello scaglione del 38%, sarebbe il caso che lo inserissi così da non dover dare indietro molti soldi in fase di 730?
E potrei poi richiedere che il sostituto di imposta effettui o non effettui la restituzione dell'eventuale credito. Cosa vuol dire?
Scusate i dubbi banali.
Grazie
Davide
avendo appena iniziato un nuovo lavoro come dipendente dovrei comunicare alcune info all'azienda:
1. Per quanto riguarda le detrazioni come lavoro dipendente dovrei barrare la casella SI o NO, eventualmente inserendo una data (a decorrere dal). Prima di iniziare il lavoro in questione ero dipendente presso un'altra società, e nelle relative buste paga trovo la voce inerente alle detrazioni da lavoro dipendente. Cosa dovrei inserire?
2. Potrei inoltre inserire un'aliquota IRPEF superiore. Considerando che con il vecchio lavoro (nei primi 8 mesi dell'anno quindi) ricado già nello scaglione del 38%, sarebbe il caso che lo inserissi così da non dover dare indietro molti soldi in fase di 730?
E potrei poi richiedere che il sostituto di imposta effettui o non effettui la restituzione dell'eventuale credito. Cosa vuol dire?
Scusate i dubbi banali.
Grazie
Davide