Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuovo ISEE

mixxer979

Utente
Buongiorno a tutti.
Tra qualche mese nascerà il mio primogenito e per i prossimi anni dovrò provvedere e calcolare l'isee per le varie attività collegate alla sua nascita...assegno unico, graduatoria asili nido ecc ecc.
Siamo una coppia non sposata e non convivente.
Da una ricerca superficiale avrei capito che per il calcolo ISEE è necessario farlo facendo confluire nello stesso i redditi di entrambi i genitori seppur abbiamo residenze diverse. Me lo confermate?epoi...mi spiegate la motivazione?
 

mixxer979

Utente
E non c'è dubbio.
Ma se soltanto uno dei due contribuisce economicamente alla sua crescita perché ai fini del calcolo ISEE devono essere considerati entrambi?
 

mixxer979

Utente
Ok. Chiarissimo!

Nel caso avessi bisogno, invece, di determinare l'Isee per pagare ad esempio le tasse universitarie, avendo sempre la stessa situazione (2 stati di famiglia diversi) dovrei tenere conto soltanto dei mie redditi, proprietà ecc?
 

STUDIOCEL

Utente
l' isee minori è una cosa, l'iseeu è un'altra....per quello ci sono regole ben precise e comunque non incide il compagno non convivente, possono incidere i propri genitori se non son due anni che si lavora con redditi superiore a... e non si abbia diversa residenza da loro da almeno due anni..
 
Ultima modifica:
Alto