buongiorno, certamente è possibile però chiedi se i programmatori possono importare le operazioni dal 01/01 fino alla data di cambio, penso sia fattibilesalve
la società srl per cui lavoro ha acquistato un nuovo gestionale, sia commerciale che contabile, e vorrebbe partire a metà del 2026.
Chiedo se è possibile fare una chiusura tipo al 31/03 o al 30/06 per poi trasferire i saldi nel nuovo gestionale.
è fattibile?
grazie
ti ringrazio, intendi tutte le registrazioni contabili (prime note) dal 01/01? non è sufficiente inserire solo i saldi? altro aspetto, sarebbe quindi meglio redigere il bilancio 2025 con l'attuale gestionale tipo ad aprile per poter fare le chiusure e quindi importare solamente le scritture dal 01/01/26 al es. 30/04/26? è fattibile? graziebuongiorno, certamente è possibile però chiedi se i programmatori possono importare le operazioni dal 01/01 fino alla data di cambio, penso sia fattibile
Puoi importare anche i soli saldi, poi però devi tenere traccia dei movimenti del 1° quadrimestre. Dovrai stampare il libro giornale e il giornal mastro, quindi userai 2 software diversi (cosa cmq obbligatoria se vorrai vedere i saldi degli anni precedenti) per le opportune stampe.non è sufficiente inserire solo i saldi?
se i programmatori riescono ad importare tutte le registrazioni non devi far nulla - se riporti solo i saldi, anche qui non è obbligatorio fare bilanci infrannuali (salvo che non ti venga richiesto per esigenze aziendali che nulla hanno a che fare col cambio software).altro aspetto, sarebbe quindi meglio redigere il bilancio 2025 con l'attuale gestionale tipo ad aprile per poter fare le chiusure e quindi importare solamente le scritture dal 01/01/26 al es. 30/04/26? è fattibile?