Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nuovo adempimento ??

ats

Utente
questo mi era sfuggito ... qualcuno ne sa qualcosa ??

"L’art. 21 del D.L. 78/2010 istituisce l’obbligo di segnalazione all’Agenzia delle Entrate, in via telematica, delle operazioni rilevanti ai fini Iva di ammontare pari o superiore a 3.000 euro. Con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate saranno definiti modalità e termini."

Riferimento: nuovo adempimento ??

Salve
Dovrebbe essere una riedizione degli elenchi clienti e fornitori con il limite dei 3000 euro alemeno così ho letto. Aspettiamo cobferme dall'agenzia delle entrate.

Riferimento: nuovo adempimento ??

questo mi era sfuggito ... qualcuno ne sa qualcosa ??

"L’art. 21 del D.L. 78/2010 istituisce l’obbligo di segnalazione all’Agenzia delle Entrate, in via telematica, delle operazioni rilevanti ai fini Iva di ammontare pari o superiore a 3.000 euro. Con provvedimento dell’Agenzia delle Entrate saranno definiti modalità e termini."

In pratica dovranno essere comunicate all'AdE le fatture di importo pari o superiore a 3.000 euro.
Però dovranno essere emanati i provvedimenti attuativi che ci diranno cosa dovremo fare concretamente per assolvere a tale adempimento.
Hai ragione, trattasi di un nuovo adempimento, presumibilmente simile al famoso elenco clienti-fornitori.
Ciao.

Alto