Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nuovi contratti di locazione

F

fabio73

Ospite
scusate i nuoi contratti di locazione con opzione iva e impsta di registro 1% vanno registrati telematicamente o all'agenzia delle entrate .....?
grazie

scusate se mi intrometto...ma non esiste l'obbligo di registrarli telematicamente dall'01/11/2006 al 30/11/2006,come riportato dalla circolare?
grazie

Sono obbligati a registrare telematicamente solo i contratti stipulati ante 04.07.2006 o meglio quelli antecedenti il 12.08.2006 (data di conversione decreto)da qualla data in poi e facoltà invece.

Per i contratti di locazione in essere al 4/07/2006 già soggetti ad IVA e per i quali vi è l'obbligo della registrazione telematica, il Software Ministeriale calcola correttamente l'importo da versare per l'imposta di registro? Da simulazioni/conteggi su un foglio EXCEL non mi risulta!
Grazie

[%sig%]

la nuova versione pare esegua il calcolo correttamente...
piuttosto, da quel che ho capito con questa nuova versione non è necessario ricopiare integralmente il contratto in essere al 4.7.2006, ma basta riassumerlo per sommi capi negli spazi bianchi....ok....ma se dovessi registrare un nuovo contratto con opzione IVA sottoscritto il 1.11.2006 per via telematica, in linea teorica, dovrei utilizzare il vecchio sistema (quello utilizzato da chi registrava più di 100 contratti), ossia riportando il testo per intero o allegando il file...??? non ne ho idea...lo ricopio per intero? (il copia incolla non funziona)...c'è un modo per allegare il file, dato che non lo trovo?
...volevo evitare di recarmi all'ade per il nuovo contratto e anticipare le imposte x conto del cliente visto che ne ho altri da registrare x telematico...sarebbe ridicolo.
C'è qualcuno che li registrava anche prima di sta bagarre che può aiutarmi?

ma i contratti stipulate ante 04.07. non vanno allegati, deve essere flaggato per tutti IN DEROGA in questo modo non chiede il contratto

ok, ho capito, ma se devo registrare un contratto sottoscritto il 1.11. cioè un nuovo contratto, anche in questo caso è sufficiente flaggare in deroga?

perchè la nuova versione 3.2.1 non mi stampa i contratti? mentre la vecchia si?

...........grrrrrrrrrrrrrrrrr.........

a nessuno è capitato?

Alto