Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nuove norme telefoni (?)

D

Donatella

Ospite
Ho letto questo nello speciale: Spese telefoniche dei professionisti dall'1.1.2007
Anche per costoro viene prevista, sia per i telefoni cellulari che per i telefoni fissi, la deducibilità dell' 80% per tutte le spese di acquisto e di impiego; quindi dall'1.1.2007 la deducibilità delle quote d'ammortamento e delle utenze dei cellulari sale dal 50% all'80%, quella dei fissi scende dal 100% all'80%.
E anche qui e' previsto che gli acconti 2007 delle imposte saranno determinati come se nel 2006 tale norma fosse già stata in vigore.

Sapete spiegarmi se il telefono di casa ed il cellulare sono ad uso promiscuo? e per chi ha più cellulari?
 
da quello che ho letto la modifica riguarda la legge già in vigore per cui penso che il telefono di casa sia cmq non deducibile in quanto con le legge anteriore al 01/01/2007 solo gli abbonamenti ad uso affari sia fissi che mobili erano deducibili anche se con diverse aliquote.L'iva resta detraibile al 100% per i fissi e al 50% per i mobili.
 
Nella mia guida "professione architetto" e del resto come mi ha fatto sempre fare il commercialista per il telefono di casa, dove io ho lo studio, mi ha fatto detrarre il 50% dell'IVA e le spese al netto IVA al 50% . Secondo le indicazioni tra l'altro dell'UNICO. ma non ho il contratto uso affari!!!Quindi???
 
ciao donatella -
anche tu qua? ------
ciao
Lorenzo - Professione Architetto :)))
 
Alto