Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nuove assunzioni

S

sara

Ospite
Salve a tutti e buona giornata. Vorrei porre un quesito perchè entrata un po' in crisi. Nel febbraio 2006 abbiamo assunto una ragazza nuova (fino a tale momento non avevamo dipendenti) e il consulente del lavoro ci ha consigliato, visti i requisiti, di assumere con gli sgravi fiscali (non so bene cosa voglia dire, so solo che paghiamo le tasse al 50%). Nessuno però mi ha mai rilasciato nessun documento, cosa devo prtare al commercialista per la dichiarazione del prossimo anno? ho letto che va fatta una domanda, ma ci rientro anche io? non vorrei trovarmi poi a pagare sanzioni inutili.
Ringrazio tutti voi.
sara.
 
se l'assunzione ha proceduto il consulente del lavoro a farla ed lui stesso redige le paghe non vedo nessun problema per te, tranne se il consulente fiscale è diverso dal consulente del lavoro.
 
grazie mille Rosa per la risposta. Si, il consulente del lavoro e quello fiscale sono due persone diverse perchè il cons. del lavoro fa solo le paghe e non tiene le contabilità. Devo quindi farmi rilasciare qualche documento?
 
Alto