Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

numerazione fatture emesse

V

Valeria

Ospite
La società ove lavoro ha emesso varie fatture.
La numerazione delle mie fatture emesse deve tenere conto di eventuali fatture integrate/autofatture?
Per esempio:
01/06/2006 fattura n. 1 protoccolo iva vendite 1
05/06/2006 fattura n. 2 protoccolo iva vendite 2
10/06/2006 registrazione fattura integrata intracomunitaria protocollo su iva vendite n.3
Domani la fatturazione mensile dovrà iniziare con n. 4 dovendo nr. protocollo essere uguale a nr. fattura?
grazie

[%sig%]

Non necessariamente il n°prot.deve essere uguale a n.ft.....il numero Protocollo deve essere continuativo....ad esempio se' utlizzi 2 numerazioni per ft e nc.....:
ft.n.1 Prot.1
nc.n.1 Prot.2 e via dicendo.............
Ciao.-

OK, però le fatture di vendita che emetterò domani devono partire con che numero?
Con n. 3 visto che la ultima emessa è la nr. 2 o con il nr. 4?
Ho fatto prova ora con mio programma di contabilità, e se registro fattura n.3 del 300606 viene fuori protocollo 4 e mi dice errore....

Inoltre visto che la fatturazione è fatta con lo stesso programma mi da nr fattura 3.
Che devo fare????Gio. Scrivi:

> Non necessariamente il n°prot.deve essere uguale a n.ft.....il
> numero Protocollo deve essere continuativo....ad esempio se'
> utlizzi 2 numerazioni per ft e nc.....:
> ft.n.1 Prot.1
> nc.n.1 Prot.2 e via dicendo.............
> Ciao.-

[%sig%]

Se la ultima emessa e' la n° 2 con numero 3 e N°protocollo ultimo tenendo conto di tutte le numerazioni ft/note credito/note addebito ecc.ecc.

visto che sei all'inizio delle tue registrazioni io ti consiglierei, per esempio e per chiarezza tua nonchè contabile:

registro vendite (V1):
prot. 1, 2, 3, 4, 5, ...

registro acquisti (A1):
prot. 1, 2, 3, 4, 5, ...

intoltre un registro debito intra (V2):
prot. 1I, 2I, 3I, 4I, ...

tieni presente che c'è chi tiente un registro PER OGNI TIPOLOGIA di acq/vendita/n.c./fatt/intra/non intra,... il che è forse un po troppo; inoltre, secondo me, per chiarezza ogni registro dovrebbe avere una sua serie di protocollazione.

Alto