Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

numerazione fattura

catia71

Utente
una curiosità: può una fattura 2015 avere numerazione n/2014? mi sono trovata una ditta che numera le fatture così ma mi risulta che si possano numerare le fatture da 0 all'infinito, o per anno solare mi sbaglio?
Grazie

catia71, secondo l’art. 1, c. 325, lettera d della legge 24 dicembre 2012, n. 228, la fattura deve contenere data di emissione e un «numero progressivo che la identifichi in modo univoco». Non credo che numerare una fattura 2015 con n/2014 rientri fra le ipotesi previste.

catia71, secondo l’art. 1, c. 325, lettera d della legge 24 dicembre 2012, n. 228, la fattura deve contenere data di emissione e un «numero progressivo che la identifichi in modo univoco». Non credo che numerare una fattura 2015 con n/2014 rientri fra le ipotesi previste.

Ti ringrazio per la conferma infatti poiché ho obiettato che non era possibile numerare una fattura 2015 con un n/2014 mi sono sentita rispondere che andava bene così, mi sono chiesta se non avessi preso io un abbaglio...mi rincuoro di non essere ancora rinco del tutto.

Alto