Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Note spese dipendenti in busta paga

Triny

Utente
Salve, qualcuno ha istruzioni precise riguardo a come trattare le note spese ai dipendenti per l'anno 2009? Mi è stato accennato che il rimborso dovrebbe passare attraverso i cedolini paga, ma la cosa non è ancora chiara...
Qualcuno di voi ha notizie aggiornate in merito?

Grazie a tutti in anticipo :)
 

alias61

Utente
Riferimento: Note spese dipendenti in busta paga

Salve, qualcuno ha istruzioni precise riguardo a come trattare le note spese ai dipendenti per l'anno 2009? Mi è stato accennato che il rimborso dovrebbe passare attraverso i cedolini paga, ma la cosa non è ancora chiara...
Qualcuno di voi ha notizie aggiornate in merito?

Grazie a tutti in anticipo :)
la cosa mi sembra invece chiara e chiarita più volte da circolari ministeriali : SI vanno in busta paga così come qualsiasi altra somma data ai dipendenti, a qualsiasi titolo
se le note spese sono già state pagate metterai in busta paga nota spese e acconto per pari importo
secondo me era così anche prima ma a maggior ragione da quando c'è il LUL
 

xd1976

Utente
Riferimento: Note spese dipendenti in busta paga

ma contabilmente non si fanno rietrare tra le retribuzioni giusto?

nel senso....distinguo la voce "rimborso a pie di lista" (per esempio) all'interno della quale distinguo, magari girocontando, i costi documentati da fattura per la detrazione dell'IVA
o sbaglio?
 

alias61

Utente
Riferimento: Note spese dipendenti in busta paga

ma contabilmente non si fanno rietrare tra le retribuzioni giusto?

nel senso....distinguo la voce "rimborso a pie di lista" (per esempio) all'interno della quale distinguo, magari girocontando, i costi documentati da fattura per la detrazione dell'IVA
o sbaglio?
certo contabilmente vanno nelle spese per trasferta
 
Alto