Buongiorno, ho un quesito da porre a questo forum.
Un fornitore dell'azienda dove lavoro ha emesso, a dicembre, delle fatture che non avrebbe dovuto emettere che sono quindi da stornare.
Successivamente la società è passata da una snc a una srl mantenendo invariata la ragione sociale (cambiando solo il suffisso snc in srl) nonchè mantenendo invariata anche la partita iva.
Le fatture emesse a dicembre con la vecchia ragione sociale (snc), essendo errate, vanno stornate.
Il commercialista del fornitore gli ha detto che non è possibile emettere note di credito a storno di quelle fatture ed è quì che chiedo il vostro supporto.
Nel caso specifico, ha ragione il loro commercialista oppure possono essere emesse le note di credito?
Laddove abbia ragione il commercialista, deve pur esserci un modo per annullare quelle fatture che non verranno mai pagate, mi pare assurdo che delle fatture debbano rimanere appese nel tempo.
Grazie.
Un fornitore dell'azienda dove lavoro ha emesso, a dicembre, delle fatture che non avrebbe dovuto emettere che sono quindi da stornare.
Successivamente la società è passata da una snc a una srl mantenendo invariata la ragione sociale (cambiando solo il suffisso snc in srl) nonchè mantenendo invariata anche la partita iva.
Le fatture emesse a dicembre con la vecchia ragione sociale (snc), essendo errate, vanno stornate.
Il commercialista del fornitore gli ha detto che non è possibile emettere note di credito a storno di quelle fatture ed è quì che chiedo il vostro supporto.
Nel caso specifico, ha ragione il loro commercialista oppure possono essere emesse le note di credito?
Laddove abbia ragione il commercialista, deve pur esserci un modo per annullare quelle fatture che non verranno mai pagate, mi pare assurdo che delle fatture debbano rimanere appese nel tempo.
Grazie.