Riferimento: Notaio Che Non Mi Emette Fattura??
pignolo come sempre e assolutista pure, primo, mi avrà dato un progetto di notula sto signore? le cose sono 2 se pago e non ho niente in mano, vuol dire che nel giro di breve mi emette fattura per poter pagare la ritenuta nella scadenza utile e giusta, altrimenti vorrà dire che avrò cmq in mano un progetto di notula dove la ritenuta viene riportata, inoltre se pago un tot dovrei a conti fatti sapere quanto è la ritenuta, in effetti se facessi come tu dici dovrei allora pagare le stesse su quelle fattura che (cosa impossibile più che rara cmq) vengono emesse anche quando non pagate.
un conto è quanto tempo ha il notaio per emetterla un conto a mio avviso la scadenza per pagare regolarmente la ritenuta, se la ritenuta scade il 16 del mese successivo al pagamento io trovo più giusto pagarla come tale. oltretutto cosa rara che un notaio emetta la fattura 2 mesi dopo l'operazione, e cosa ancora più rara nonchè a mio avviso non corretta che questa possa avere un'importo diverso da quello pattuito, in quanto una volta fatto l'atto, l'onere è stabilito.