Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nota spese

K

kappa

Ospite
sulla nota spese devo sempre mettere la marca da bollo? anche se la deposito insieme al ricorso? nn l'ho mai depositata xchè le comm. nn condannano mai alla spese l'ufficio...ma xchè? è ingiusto...l'ufficio sbaglia ma poi ci deve pagare sempre il povero cliente...

non è assolutamente così, caro kappa, ho decine di casi di condanna delle spese contro l'ufficio. Anzi, io mi lamento del contrario, in particolare in presenza di tuoi colleghi che fanno ricorsi assolutamente campati in aria e pretestuosi, per difendere evasori dichiarati con motivi risibili, senza mai essere condannati. Poi, curiosamente, vedo molti ricorsi seri con incertezza obiettiva che subiscono anche la condanna alle spese. Evidentemente c'è chi ricorre a metodi poco ortodossi... e non farmi dire altro! cmq, ti consiglio di presentarla sempre, ti conviene!

ma se inserisco la nota spese nel fascicolo di parte della costituzione devo sempre metterci la marca da bollo?

confermo: marca da 14,62 ogni quattro fogli (vabbè non sarà poi così lunga, vero?)

Ma se la deposito insieme ad una memoria che non arriva a 4 pagine è sufficente bollare la memoria, o devo bollare entrambe?
La compensazione delle spese qui da noi è assolutamente la prassi, mai visto l'ufficio condannato.... neanche nei casi più chiari...

Alto