Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nota spese francobolli

sabry_77

Utente
Ciao
vorrei sapere come comportarmi riguardo alla nota che compilo
per l'acquisto di francobolli e marche da bollo in tabaccheria.
Io faccio una lista dei valori bollati che acquisto e mi faccio applicare
firma e timbro...c'è qualche altro accorgimento da seguire??Grazie a chi
saprà aiutarmi:s-sault:
 

Contabile

Utente
Riferimento: Nota spese francobolli

In linea di massima la procedura è OK.

Tieni presente che per le marche da bollo, nel caso di acquisto di importi di una certa consistenza, è necessario effettuare una preventiva richiesta di stampa dei valori bollati alla tabaccheria.
 

sabry_77

Utente
Riferimento: Nota spese francobolli

Ahi ahi superiamo sempre questo importo e io non l'ho mai apposta...come posso rimediare ora?
 

saura

Utente
Riferimento: Nota spese francobolli

io invece faccio fare a fine mese una ricevuta dalla tabaccheria riepilogativa, così la fa lei, ci mette la marca lei e io la registro e basta....:p
 

sabry_77

Utente
Riferimento: Nota spese francobolli

Questa sarebbe un'ottima soluzione:p ma la marca da bollo la appone solo se acquisti marche da bollo o anche se sono solo francobolli??
 

jamm

Utente
Riferimento: Nota spese francobolli

Io la faccio applicare quando il valore supera i 77 euro.

Ne abbiamo parlato qui.

http://www.fiscoetasse.it/forum/dillo-fisco-e-tasse/50230-ricevuta-valori-bollati.html
Sono nuovo del forum e permettetimi di intervenire nella discussione.
L'art. 13, nota 2 dell'allegato A al dpr 642/1972 prevede che l'imposta di bollo non si appllica in alcuni casi tra i quali:
- per le quietanze apposte sulle bollette di vendita di tabacchi, fiammiferi, valori bollati, valori postali e biglietti delle lotterie nazionali.
A mio avviso, alla luce di quanto esposto sopra, nessuna marca da bollo, indipendentemente dall'importo, va applicata sulle distinte acquisto valori bollati e/o postali.
Saluti
 

jamm

Utente
Riferimento: Nota spese francobolli

Io la faccio applicare quando il valore supera i 77 euro.

Ne abbiamo parlato qui.

http://www.fiscoetasse.it/forum/dillo-fisco-e-tasse/50230-ricevuta-valori-bollati.html
Sono nuovo del forum e permettetimi di intervenire nella discussione.
L'art. 13, nota 2 dell'allegato A al dpr 642/1972 prevede che l'imposta di bollo non si appllica in alcuni casi tra i quali:
- per le quietanze apposte sulle bollette di vendita di tabacchi, fiammiferi, valori bollati, valori postali e biglietti delle lotterie nazionali.
A mio avviso, alla luce di quanto esposto sopra, nessuna marca da bollo, indipendentemente dall'importo, va applicata sulle distinte acquisto valori bollati e/o postali.
Saluti
 
Alto