Scusate... sono sempre alle prese con i dubbi sui costi di competenza dell'anno precedente.
Se nel 2012 ricevo una nota di credito su costi del 2011 e questa nota di credito non si poteva prevedere pertanto non è stata inserita in bilancio a note di credito da ricevere, la scrittura corretta qual è? Io farei
Insussistenze del passivo A
Iva a credito A (siamo entro i 365 gg quindi non è art.26)
Fornitore D
Trattandosi di costi di competenza dell'anno prima ho pensato ad una voce di ricavo che rettifichi passività precedentemente rilevate.
Faccio bene?
Se nel 2012 ricevo una nota di credito su costi del 2011 e questa nota di credito non si poteva prevedere pertanto non è stata inserita in bilancio a note di credito da ricevere, la scrittura corretta qual è? Io farei
Insussistenze del passivo A
Iva a credito A (siamo entro i 365 gg quindi non è art.26)
Fornitore D
Trattandosi di costi di competenza dell'anno prima ho pensato ad una voce di ricavo che rettifichi passività precedentemente rilevate.
Faccio bene?