Riferimento: Non solo fisco?!
Perchè, qualcuno di voi ha una vita normale occupandosi di fisco??? Ragazzi, ci stanno proprio rendendo la vita impossibile...
questa vita è voluta da noi, ma di certo nn è da meno di quella di un responsabile amm.vo, piuttosto che di un legale, insegnante etc...
abbiamo travisato la specializzazione, la competenza, l'evoluzione sociale e delle professioni con tecnicismi e numeri che nn appartengono alla cultura italiana, nel senso che la liguria nn è la lombardia/piemonte/emilia/veneto/ROMA, così come nn lo è il molise, la basilicata, etc...
se l'evoluzione sta prima nell'aspetto della mera competenza senza umanità e sinergia con le esigenze della controparte questo è il risultato di ordini, associazioni e sindacati...alias il ns. mondo del lavoro.
io penso che solo il ns. porsi OGGI può fare la differenza, unitamente all'esposizione sempre in prima persona per ovviare e/o galleggiare nel marasma in cui siamo finiti ...
ciao, buona giornata.
aggiungo solo un dato di pura cronaca, senza polemica, ma lo ritengo simbolico per sua ovvietà (nel mio modo di pensare): il simposio provinciale dei cdl tenutosi qui a sanremo ha decretato la certificazione delle prestazioni con la finalità di qualificare e riconoscere come validi e congruamente applicati i ccnl oggi vigenti, onde evitare la discriminazione dell'ingiusta applicazione fin dal momento dell'inquadramento iniziale di un lavoratore.
ebbene, ma nn era scontato tt ciò?...
potete affermare di aver conosciuto consulenti del lavoro (presi qui come dato...potrebbero essere altre categorie) neutrali ed esplicativi anche nei confronti del dipendente del proprio cliente? io no, ma si sa i liguri mugugnano troppo?...avrei una lunga lista di taluni che hanno istruito "VOLONTARIE DIMISSIONI" per quei dipendenti di troppo & dintorni...per coloro che hanno tergiversato prima di concedere un semplice appuntamento al dipendente, etc, etc, etc...
riciao!