Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Non liquidabile - Completa il quadro: Quadro B

Buonasera, durante l'anno 2018 ho avuto per un certo lasso di tempo due abitazioni come prima casa, praticamente ho acquistato una casa nuova a Febbraio 2018 come prima casa e venduto quella in cui abitavo il 31 Luglio 2018. Ho quindi spese da inserire nel 730 per entrambi gli appartamenti. Purtroppo nel quadro B sono inseriti i dati dei due appartamenti con dei giorni di possesso che vanno oltre i 365. Questo lo si nota quando vado a stampare il mio 730 in PDF, emntre da schermata online, i giorni di possesso dei due appartamenti e relative pertinenze sono corretti.
E' come se fossero rimasti in memoria dei dati sbagliati e nonostante i vari tentativi di aggiornare i dati, nulla cambia e appare il messaggio di errore "Non liquidabile - completa il quadro B".
Qualcuni di voi ha lo stesso problema? I dati li confermo quando compilo online, sembra pero' che il sistema non aggiorni il quadro B relativo ai fabbricati.
Domani provero' a contattare l'assistenza ma dubito di riuscire a prendere la linea, quindi se qualcuno puo' aiutare ne saro' grato.
Saluti
Giuseppe

Prima cosa Prima Casa non è rilevante nel quadro B...lì bisogna indicare l'utilizzo, 1 abitazione principale, 2 a disposizione, ecc..
Avrai certamente un immobile con giorni utilizzo 1 e giorni utilizzo 2, cosi anche per l'altro avrai giorni a utilizzo 1 e giorni a utilizzo 2..sta a te completare il quadro B

Alto