Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Non attribuzione credito BONUS 80 euro.

kamo1954

Utente
Il datore di lavoro , fa firmare a tutti i dipendenti , LA NON ATTRIBUZIONE del BONUS 80 EURO.
In modo di ricevere a conguaglio di fine anno o fine rapporto.

PUO’ ACCETTARE LA RICHIESTA DEI DIPENDENTI ( tutti con la stessa comunicazione firmata )?:confused::confused:

Ma gli 80 euro mensili ( 640 anno ) , vengono erogati per far si, che si spendano, per aumentare i consumi.:s-sault:
Questa la comunicazione firmata.

Oggetto: Comunicazione di rinuncia al credito di cui all’art. 1, D.L. n. 66/2014 ( bonus 80 €) SALVO CONGUAGLIO DI FINE ANNO O DI FINE RAPPORTO.
Il Sottoscritto/a TIZIO CAIO
Codice Fiscale …………….
Chiede la non attribuzione del credito specificato in oggetto e chiede pertanto di provvedere al recupero del credito, eventualmente già erogato, dagli emolumenti corrisposti nei periodi di paga successivi a quello nel quale la presente è resa e, comunque, entro i termini di effettuazione delle operazioni di conguaglio.
Luogo e data ………
Firma del Lavoratore ……….
Per ricevuta……….

Se hai i requisiti per ottenere il bonus non si vede perché debba rinunciarvi.
Il datore deve riconoscerlo in busta paga per cui a mio avviso, se il bonus è spettante, non devi considerare tale comunicazione.
Saluti.

Grazie per la risposta.
I requisiti per ottenere il bonus , tutti i dipendenti lo hanno. Nessuno supera 24.000 lordi.
Ma il datore ha voluto e preteso questa comunicazione ( non sono in questa situazione , ma è un mio famigliare che non ha firmato, gli altri quasi tutti han firmato )
Io dico è fattibile di prenderli a conguaglio?
Il datore è Obbligato a dare il bonus mensilmente?

Non capisco il fine del datore di lavoro.

Il datore di lavoro DEVE riconocere il bonus nei cedolini paga mensili, in aggiunta alla retribuzione. In sede di conguaglio può solo recuperarlo, qualora verifichi in tal sede la non spettanza, ma non può erogarlo cumulativamente in tal sede. Questo perché la legge non prevede tale modus operandi da parte del sostituto di imposta.
Saluti.

Alto