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Nomina amministratore

S

Salvatore

Ospite
Riprendo un quesito di qualche giorno fa.
Nella riunione assembleare di una srl relativa all'approvazione del bilancio, si procede con la sosituzione dell'amministratore unico (quindi, dimiss.attuale amm. e nomina nuovo).

Si procede con il deposito bilancio (invio file del bilancio, elenco soci, verbale = costo 60 dir.segr.+65 bollo). I file vengono firmati digitalmente con la smart card consegnata all'attuale amministratore).
E' tutto corretto?
E per quanto riguarda la nomina del nuovo amministratore? come devo procedere? e ci sono altri costi per bolli e diritti di sgreteria?
 
il 99% delle cciaa non accettano il deposito bilancio con procura quindi il nuovo a.u. deve munirsi di smart per il deposito del bilancio.
per la nomina del nuovo a.u. devi compilare il mod. s2 + intercalari p e spendi 156 €.
ovviamente usi sempre la smart del nuovo a.u.
 
per il deposito del bilancio, invece (e solo per quello) ... questo può essere depositato firmato dal professionista (dottore commercialista o ragioniere) abilitato come delegato alla firma.
 
Giusto per riepilogare :

* Deposito bilancio = bilancio + elenco soci + verbale = firmati con smart card vecchio amministratore e smart card nuovo amministratore (o commercialista/ragioniere) - in pratica doppia firma;

* Nomina amministratore = S2 + inter.p con firma smart card nuovo amministratore.
 
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