Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nolo auto

A

Alex

Ospite
Il noleggio di 1 giorno o 2 di un auto da parte di un dipendente in trasferta, è deducibile ai fini irap e ires? in quale caso non è ammessa la deducibilità?

Grazie

mi pare che le fatture di noleggio autovetture abbiano una deducibilità giornaliera di euro 4,95 e iva detraibile al 15% dell'iva esposta dal 01/01/2006.
il resto del costo è indeducibile.

La detraibilita' del 15% dell'Iva e' solamente sul Canone di Noleggio e non sul Canone Servizi che rimane indetraibile, siccome solitamente i noleggi si compongono dei due Canoni distinti.-
Buona giornata a tutti.-

buongiorno, andrè hai cambiato pc o cosa? stamani il tuo ip è completamente diverso.
Buona giornata a tutti

bah ... "solitamente" ... ma non è sempre detto sia così.
comunque qualora evidenziato in fattura è corretto.
ciao.

Re: nolo auto x annamaria

ciao annamaria ... ho fatto un ponte radio e mi sto collegando a spese tue.
:)

Re: nolo auto x ats

cavoli, un caimano ............. hai nuovamente ip con virussssssssssse ......
:)))))))))))))) ciao

Re: nolo auto x annamaria

ma lo sai che invece la scansione non mi ha rilevato niente.
per me ti sbagli ... cmq se vuoi fare una prova, ti mando una mail "batteriologica" ... leva l'anti-spamming che tiro un colpo di tosse ...
;-)

nn mi spaventi, anzi ho appena ricevuto una meil che mi ha fatto ridere, quindi buon inizio di giornata, te la giro

ma non è che fate un pò di confusione sul tipo di noleggio? alex parla di noleggio per 1/2 giorni, quindi una tipologia di noleggio del tutto assimilabile ad una spesa di trasporto, anticipata dal dipendente, a cui debitamente rimborsata assume l'aspetto per l'azienda di un costo deducibile....

Alto