Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

nel elenco vanno inserite le operazioni singolarmente o....

Buon giorno a tutti stavo ora rileggendo la circolare n.53 per gli elenchi clienti e mi era venuto un dubbio:
relativamente ad ogni cliente/fornitore bisogna indicare il dettaglio delle fatture emesse/ricevute o il totale in un anno?no perche il mio programma me le raggruppa per totale rispetto ad ogni cliente / fornitore;
un ultima cosa se posso, un mensile che pero non ha superato i limiti di 309...516...per l'obbligatorietà lo deve mabndare a ottobre o novembre?grazie tante e buon lavoro

Riferimento: nel elenco vanno inserite le operazioni singolarmente o....

I dati vanno raggruppati (per fortuna!). attenzione per la non obbligatorieta' devi fare rifrimento non solo al volume di affari ma al fatto se si è minori o no. Una società di capitali deve sempre farlo anche quando ha un piccolo volume di affari.
Se invece è persona fisica o società di persone se è un minore puo' non farlo anche se tiene la contabilità ordinaria per opzione. Lo dice la circolare.

Buon giorno a tutti stavo ora rileggendo la circolare n.53 per gli elenchi clienti e mi era venuto un dubbio:
relativamente ad ogni cliente/fornitore bisogna indicare il dettaglio delle fatture emesse/ricevute o il totale in un anno?no perche il mio programma me le raggruppa per totale rispetto ad ogni cliente / fornitore;
un ultima cosa se posso, un mensile che pero non ha superato i limiti di 309...516...per l'obbligatorietà lo deve mabndare a ottobre o novembre?grazie tante e buon lavoro

Alto