Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Nel CUD nella casella ritenute Irpef è vuoto

Buongiorno
Vorrei chiedere io nel CUD nella casella ritenute Irpef e nella casella affianco nn ho nessun numero e così nn riesco a far 730
Io ho un reddito annuo di 6000 e mi dicono che nn si può mettere nessun numero nella casella Irpef però così nn riesco a far 730 e nn posso detrarre le tasse della casa nn ci sarebbe un modo che io riesca a fare 730 grazie
 

elCuculla

Utente
Buongiorno
Vorrei chiedere io nel CUD nella casella ritenute Irpef e nella casella affianco nn ho nessun numero e così nn riesco a far 730
Io ho un reddito annuo di 6000 e mi dicono che nn si può mettere nessun numero nella casella Irpef però così nn riesco a far 730 e nn posso detrarre le tasse della casa nn ci sarebbe un modo che io riesca a fare 730 grazie
guarda che mettere un numero (come dici tu) nella casella ritenute IRPEF significa prendere meno di reddito netto
non credo proprio ti convenga :D
 
guarda che mettere un numero (come dici tu) nella casella ritenute IRPEF significa prendere meno di reddito netto
non credo proprio ti convenga :D
sbagliato

Buongiorno
Vorrei chiedere io nel CUD nella casella ritenute Irpef e nella casella affianco nn ho nessun numero e così nn riesco a far 730
Io ho un reddito annuo di 6000 e mi dicono che nn si può mettere nessun numero nella casella Irpef però così nn riesco a far 730 e nn posso detrarre le tasse della casa nn ci sarebbe un modo che io riesca a fare 730 grazie
Buonasera
Ti invito a spiegarti meglio, non è per niente chiaro ciò che è stato scritto
Io penso di aver capito ma solo perché mi è capitata la stessa cosa:
stavi facendo la tua dichiarazione dei redditi e durante la compilazione non riesci a salvare il quadro RC perché esce il messaggio di "riempire" quelle caselle di cui parli con i punti 21 e 22 del CUD, che per te sono vuote.
Correggimi se sbaglio
 

elCuculla

Utente
sbagliato


Buonasera
Ti invito a spiegarti meglio, non è per niente chiaro ciò che è stato scritto
Io penso di aver capito ma solo perché mi è capitata la stessa cosa:
stavi facendo la tua dichiarazione dei redditi e durante la compilazione non riesci a salvare il quadro RC perché esce il messaggio di "riempire" quelle caselle di cui parli con i punti 21 e 22 del CUD, che per te sono vuote.
Correggimi se sbaglio
ma
sbagliato


Buonasera
Ti invito a spiegarti meglio, non è per niente chiaro ciò che è stato scritto
Io penso di aver capito ma solo perché mi è capitata la stessa cosa:
stavi facendo la tua dichiarazione dei redditi e durante la compilazione non riesci a salvare il quadro RC perché esce il messaggio di "riempire" quelle caselle di cui parli con i punti 21 e 22 del CUD, che per te sono vuote.
Correggimi se sbaglio
sbagliato cosa???? se hai ritenute vuol dire che prendi meno dal lordo, a meno che tu non sia nel campo della finanza creativa
 

elCuculla

Utente
sbagliato


Buonasera
Ti invito a spiegarti meglio, non è per niente chiaro ciò che è stato scritto
Io penso di aver capito ma solo perché mi è capitata la stessa cosa:
stavi facendo la tua dichiarazione dei redditi e durante la compilazione non riesci a salvare il quadro RC perché esce il messaggio di "riempire" quelle caselle di cui parli con i punti 21 e 22 del CUD, che per te sono vuote.
Correggimi se sbaglio
in realtà è abbastanza chiaro
 
Se nella casella ritenute irpef si inserisce un importo che non è dovuto (perché ad esempio si ha un reddito basso nella no tax area) quell'importo sarà rimborsato dall'AdE proprio perché sono state "pagate" delle somme che in realtà non erano dovute, quindi dal 730 scaturirà un credito
spero di essere stato chiaro
 

STUDIOCEL

Utente
Se non c'è importo in 21 vuol dire che è zero senza tanti algoritmi...
Per quanto riguarda il 730 tanto per chiarire, la mancanza di importo non impedisce di farlo e se esce quel messaggio, che non é bloccante, basta scegliere l'opzione "ignora"...

....ma comunque per il 730 se ne parlerà l'anno prossimo, ora chi deve ancora fare deve per forza passare al RedditiPF
 
Alto