Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

NATALE SEMPLIFICATO 2018

Ci siamo... dopo una maratona lunga un anno il traguardo si distingue bene. La deformazione professionale mi spinge a fare un bilancio: abbiamo un nuovo governo, nuovi dirigenti (fiscali e non) nuove leggi (disegnate, discusse, concordate, approvate ecc.) ma soprattutto, visto che siamo stati buoni, in dono ci è arrivata finalmente la semplificazione. Non ho ben capito chi è il destinatario finale di tale dono ma, come tutte le medicine (amare, ma che fanno bene), essa ha effetti collaterali fastidiosi (mal di pancia - emorroidi - emicrania - fegato ingrossato i più comuni poi c'è il rush cutaneo che non ho ben presente cosa sia). L'obiettivo finale però è lavorare meglio, guadagnar di più, sentirsi utili e avere più tempo libero. Perciò semplifichiamoci tutti.

Nel mentre mi semplifico, mi è di aiuto il conforto di tanti compagni di semplificazione che trovo in questa comunità virtuale, ai quali porgo innanzitutto i miei ringraziamenti:

1) a chi tira avanti il sito/forum: noi si fa qualche click, si pubblica una domanda o una risposta, si legge interessati/annoiati una novità legislativa... ma dietro c'è un lavoro improbo, oscuro e altamente professionale... quindi grazie;

2) ai forumisti veterani: qui trovo gente iscritta da più di 10 anni, con migliaia di messaggi pubblicati... tempo sacrificato a hobby e affetti, per puro spirito di condivisione gratuita... merce rara di questi tempi, quindi grazie;

3) a chi pubblica quesiti... si perchè quando leggo un quesito, mi viene spontaneo guardare il problema non con i miei occhi, ma con quelli degli altri utenti - questo è un esercizio prezioso da un punto di vista umano e professionale, che aiuta il mio cervello che è simile al pane: più passa il tempo, più s'indurisce - quindi grazie.

Vorrei fare dei nomi, ma sicuramente dimenticherei qualcuno quindi evito, anche per una maggiore semplificazione.
Buon Natale a tutti Voi, chissà che un giorno non ci si possa incontrare per davvero.
Gianni
 

Rocco

Utente
Auguri di buon Natale anche a te Gianni, e grazie anche a Te (con la T maiuscola, ti faccio notare:)) per essere presente in questo forum.
Ciao.
 
Alto