Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi

Buon giorno, sono nuovo del forum e ringrazio in anticipo per il Vostro aiuto.
Mia moglie lavora a tempo indeterminato da 18 anni presso un'azienda tessile come impiegata a tempo pieno e indeterminato, l'azienda è inquadrata come Industria settore tessile abbigliamento
Detto questo purtroppo l'azienda chiude per difficoltà economiche e licenzia i 5 dipendenti che ha tra cui mia moglie. Ho letto tanto riguardo alla Naspi, ma vorrei sapere da Voi che siete del mestiere quanto tempo la prenderà e quanto
Retr. lorda annua 24.000 euro ( dato cud ) da 18 anni tutte le settimane lavorate
Grazie mille

Simone
 

domenico

Utente
Salve Simone, l'indennità di disoccupazione naspi mensile è intorno ai 1.100 euro ( importo lordo), calcolato partendo dal dato indicato ( 24 mila euro);
(l'indennità si riduce del 3% per ogni mese a far data dal 4 mese di erogazione)

la durata è pari alla metà delle settimane contributive degli ultimi 4 anni ( quindi massimo 24 mesi).

Saluti domenico
 
Ultima modifica:
salve, ho fatto domanda naspi l'11 settembre... vorrei sapere ad oggi quali domande stanno pagando così da farmi un'idea di quando riceverò i soldi, grazie.
 

andrea89

Utente
Salve.. grazie per l attenzione vi spiego la mia situazione:io ho lavorato per tre anni fino al 30agosto poi mi sono licenziato per accettare un altro lavoro.
Mi hanno offerto un contratto dal 17 09 al 17 10.. non dovessero rinnovarmi il contratto ho diritto alla naspi?grazie mille
^
 

domenico

Utente
Salve Andrea, i requisiti per la Naspi sono:

13 settimane di contribuzione nei 4 anni precedenti l'inizio della disoccupazione;

30 gg di lavoro effettivo nei 12 mesi precedenti la disoccupazione.

I requisiti sono soddisfatti, la risposta è affermativa.

Saluti domenico
 

andrea89

Utente
Grazie ma il mio dubbio riguardava il fatto che nell ultimo rapporto di lavoro non erano 30 effettive ma 27.. comunque speriamo nel rinnovo
Grazie domenico
 
Alto