Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi

Buongiorno a tutti,
Non so è il posto giusto per scrivere.
Ho appena ricevuto la lettera che la mia domanda di naspi è stata accolta.
Non riesco a capire però quando percepiró al netto, la media mensile è di 1862€.
Grazie
Francesca
 

domenico

Utente
Buongiorno a tutti,
Non so è il posto giusto per scrivere.
Ho appena ricevuto la lettera che la mia domanda di naspi è stata accolta.
Non riesco a capire però quando percepiró al netto, la media mensile è di 1862€.
Grazie
Francesca
Salve, non è dato a conoscere la durata dell'indennità, al lordo delle imposte l'importo è circa 1.070 euro.

Saluti
 

domenico

Utente
Grazie Domenico. La durata è di 704 giorni.
Ma 1070€ sono netti o lordi? Scusi l’ignoranza.
La ringrazio
Salve, 1.070 euro sono intese al lordo ( l'ho scritto), qualora nella domanda della naspi è stata chiesta l'applicazione delle detrazioni l'importo netto è circa 930 euro.

Da ultimo, si tenga conto si è percepita la retribuzione ( fino al periodo precedente) + andrai a percepire la naspi, chiedere la doppia detrazione ( azienda e Inps) significa senz'altro subire un debito in sede di conguaglio, in quanto le detrazioni andranno ricalcolate sul totale stipendio + naspi.
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
Quindi l’anno prossimo in sede di 730 potrei essere quasi sicuramente a debito? Caspita...
E' esatto il quasi, suggerisco prudenzialmente proporre la rettifica delle detrazioni richieste in sede di domanda dell'indennità, l'eventuale imposta pagata in più potrà essere recuperata nella dichiarazione dei redditi del 2019.
 
Io comunque non ricordo di aver chiesto detrazioni in fase di domanda ma ho fatto tutto da solo online quindi può essere che mi sbagli... non ho mai sentito parlare di questa cosa e un po’ mi preoccupa
 

domenico

Utente
Probabilmente hai un c.d. protocollo di registrazione della richiesta e un riassunto della stessa, che avrai avuto cura di salvare, verifica.
 
Alto