Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi

Buongorno,
Vi spiego la mia situazione sperando che possiate aiutarmi:

Percepisco la naspi dal 20/06 per un totale di 352 giorni, ad oggi mi sono stati pagati 60 giorni dal 20/06 appunto al 20/08.
Durante il periodo di percezione ho lavorato in agricoltura con un contratto di 2 settimane circa (dal 07/09 al 20/09), per un totale di 4 giornate effettive, ed ho ritenuto opportuno comunicarlo all'inps, l'ho comunicato tramite contact center che ha provveduto a presentareva mio nome il modulo naspi com con il periodo lavorato.
Adesso leggo che andava comunicato anche il reddito presunto, cosa che l'operatore non mi ha chiesto, adesso la situazione è che non mi pagano dal 02/09.
Vi chiedo gentilmente come devo comportarmi e se dopo questa piccola parentesi di lavoro la mia naspi avrà delle modifiche.

Grazie anticipatamente

P.S. le 4 giornate hanno prodotto un reddito lordo di 200 euro circa
 

Alexa

Utente
Buongorno,
Vi spiego la mia situazione sperando che possiate aiutarmi:

Percepisco la naspi dal 20/06 per un totale di 352 giorni, ad oggi mi sono stati pagati 60 giorni dal 20/06 appunto al 20/08.
Durante il periodo di percezione ho lavorato in agricoltura con un contratto di 2 settimane circa (dal 07/09 al 20/09), per un totale di 4 giornate effettive, ed ho ritenuto opportuno comunicarlo all'inps, l'ho comunicato tramite contact center che ha provveduto a presentareva mio nome il modulo naspi com con il periodo lavorato.
Adesso leggo che andava comunicato anche il reddito presunto, cosa che l'operatore non mi ha chiesto, adesso la situazione è che non mi pagano dal 02/09.
Vi chiedo gentilmente come devo comportarmi e se dopo questa piccola parentesi di lavoro la mia naspi avrà delle modifiche.

Grazie anticipatamente

P.S. le 4 giornate hanno prodotto un reddito lordo di 200 euro circa
 

Alexa

Utente
Ciao qualsiasi lavoro che nn sia con contratto occasionale o voucher interrompono la disoccupazione.credo tu debba richiederla a nuovo...telef al n verde Inps o recati direttamente
 

Alfonso50

Utente
Buongiorno, vorrei porre un quesito relativo ad una scadenza imminiente.
Ho percepito la Naspi da aprile 2017. Ho iniziato una attività di collaborazione dal 1° settembre 2017 con la durata fino al 31 dicembre 2017 e 4.800 euro lordi mensili, ed ho regolarmente inviato nei termini il modulo Naspi-com. Dal 6 novembre c.m. ho stipulato, con la stessa azienda con la quale ho collaborato dal 1° settembre, un contratto di lavoro a tempo determinato fino al 31/12/2017 per una retribuzione lorda di circa 1300 euro mensili. Vorrei sapere se sono obbligato ad inviare una nuova comunicazione Naspi-com all'INPS. Grazie.
 

STUDIOCEL

Utente
La tua naspi, se sul naspi-com fatto a suo tempo hai indicato il tuo reddito che dici, dovrebbe essere già revocata dall'1 settembre e quindi chiusa da tale data..
 
Ultima modifica:
Alto