Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi sospesa

Marcuse

Utente
Salve a tutti.
Sono qui per chiedere chiarimenti sulla mia situazione.
Dopo aver percepito Naspi per circa 18 mesi e a pochi giorni dalla scadenza del diritto (4 per la precisione) ad aprile ho avuto la fortuna di trovare anche se a tempo determinato (interinale) un lavoro che tra vari rinnovi (senza interruzioni) ancora mi occupa e ho comunicato a Inps la cosa e la Naspi è stata sospesa.
Il problema è che essendo un lavoro stagionale probabilmente verrà interrotto entro fine anno e si spera riprenderà nei primi mesi del 2020.
La domanda è la seguente.
So che se terminerà entro 6 mesi mi verranno pagati i 4 giorni di naspi restanti ma quel che mi interessa è sapere se con questi nuovi mesi lavorati (che siano inferiori o superiori a 6 mesi) ho maturato e ho diritto a fare richiesta di nuova Naspi e se si se sara calcolata appunto su questo ultimo periodo di lavoro avendo già usufruito di tutti gli anni del lavoro precedente e se sarà una Naspi di circa 3 mesi cioè la metà dei mesi lavorati.
E se il rapporto terminasse entro i 6 mesi queste nuove settimane maturate mi verrebbero calcolate sui nuovi e ultimi pagamenti o una volta riscossi i 4 giorni restanti dovrei ripresentate domanda relativa a questo ultimo periodo lavorativo?
Sperando di essermi spiegato bene Vi ringrazio per il supporto

Ultima modifica:
Finito il nuovo lavoro dal quinto giorno fai domanda di nuova naspi (che decorrerà dall'ottavo) e cosi i 4 giorni residui della precedente ti verranno pagati sulla vecchia

Finito il nuovo lavoro dal quinto giorno fai domanda di nuova naspi (che decorrerà dall'ottavo) e cosi i 4 giorni residui della precedente ti verranno pagati sulla vecchia

Immagino volesse scrivermi che mi verranno pagati sulla nuova.
E quindi avendo già usufruito di tutta quella di cui avevo diritto con il precedente lavoro mi conferma che avrò diritto a coca 3 mesi di naspi avendone lavorati 6?
Grazie mille per la risposta!!

volevo proprio scrivere sulla vecchia..
esempio
finisci il contratto il 30/9
1-2-3-4/10 l'inps ti paga i 4 giorni residui della vecchia
il 5/10 fai domanda nuova naspi che viene calcolata sui 6 mesi
dall'8/10 inizi a percepire i 3 mesi di naspi nuova..

se invece
finisci il contratto il 30/9
l'1/10 fai domanda nuova naspi che di conseguenza fa cessare la vecchia con un residuo di 4 giorni..
dall'8/10 inizi a percepire i 3 mesi di naspi nuova mentre i 4 giorni residui nella tua situazione al 99% li perdi.

Perfetto. Grazie 1000 ancora per la risposta. Non è un problema se perderò 4 giorni, mi conforta il fatto di sapere di aver maturato una nuova Naspi

Alto