Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi... ridotta????

Giulio88

Utente
Salve , vi spiego la situazione per poter capire il mio dubbio . A gennaio ho interrotto la naspi che faceva riferimento al agosto 2019, causa contratto di lavoro di due mesi ..Dopodiche ne ho avuto un'altro di un mese , e poi causa covid ho ripristinato la naspi. Ora a maggio ho ripreso comunque a lavorare, comunicando all'inps l'interruzione , quindi contratto di lavoro da maggio a giugno , poi da giugno a luglio , e ora da fine giugno a 31 luglio (data in cui credo si concluderà nuovamente) Ora il mio dubbio è : la vecchia naspi dovrebbe riprendere senza problemi , il fatto è che comè normale che sia sarà ridotta dato che ogni mese cala di una certa percentuale. Volevo sapere se cè un modo per chiudere questa naspi e aprirne un'altra da capo , sommando anche i mesi di lavoro fatti nel 2020. Come procedere?
 

sic..24

Utente
Quindi prima devo terminare la prima e poi faccio una nuova richiesta con i mesi cumulati quest'anno?
Quella che hai diciamo "ferma" riprende in automatico al termine del lavoro che hai in corso.
Qualora dovessero rinnovarti e lavoreresti per 6 mesi consecutivi decadrebbe e quindi al termine di questo nuovo lavoro potrai fare come dici tu.
 
Alto