Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi ricalcolo dopo decadenza

Gasp93

Utente
Buonasera a tutti avrei una domanda ho perso il lavoro dopo circa 4 anni, subito dopo ho richiesto la naspi dopo una settimana di accoglimento della domanda naspi e dopo aver ricevuto circa una settimana di indennità naspi ho trovato un nuovo lavoro a tempo determinato la cui durata è stata di circa 7 mesi volevo sapere se nel momento in cui debba rifare la domanda loro ricalcolino tutti i contributi versati negli ultimi 4 anni e non solo i 7 mesi grazie a tutti !!
 

domenico_

Utente
Buonasera a tutti avrei una domanda ho perso il lavoro dopo circa 4 anni, subito dopo ho richiesto la naspi dopo una settimana di accoglimento della domanda naspi e dopo aver ricevuto circa una settimana di indennità naspi ho trovato un nuovo lavoro a tempo determinato la cui durata è stata di circa 7 mesi volevo sapere se nel momento in cui debba rifare la domanda loro ricalcolino tutti i contributi versati negli ultimi 4 anni e non solo i 7 mesi grazie a tutti !!
Salve, "ai fini del non computo dei periodi contributivi che hanno già dato luogo ad erogazione di prestazione di disoccupazione sono presi in considerazione, per esserne esclusi, i periodi di contribuzione precedenti la prestazione della quale hanno costituito base di calcolo".

Circolare inps nr. 94-2015, P 2.5

Saluti

 

Gasp93

Utente
mi scusi siccome vorrei essere sicuro quindi la nuova naspi verrà calcolata prendendo in considerazione anche il periodo precedente togliendo le settimane in cui la vecchia naspi è stata goduta?
 

domenico_

Utente
mi scusi siccome vorrei essere sicuro quindi la nuova naspi verrà calcolata prendendo in considerazione anche il periodo precedente togliendo le settimane in cui la vecchia naspi è stata goduta?
Con l'inps non è mai sicuro niente, in ogni caso ti propongo una testimonianza condivisa nel forum da un'altro utente per un caso simile:

Buon giorno xxxxxx, sono stato a ll'inps mi hanno riferito che la mia naspi è decaduta perché né ho presentato una nuova è che quando faranno il calcolo di quella nuova le giornate che non sono state fruite della vecchia naspi 154 meno le 29 usufruite andranno a sommarsi nella nuova domanda naspi 2) alla fine è andato tutto bene come aveva detto la direttrice del inps del mio paese mi anno ricalcolo la naspi con le vecchie giornate ancora non usate più le nuove spero che posso aiutare qualcuno che magari si trovasse nella mia stessa condizione.
 

STUDIOCEL

Utente
Semplicemente calcolano i giorni a nuovo sui 4 anni retrocedendo dal termine dei 7 mesi...ai giorni così spettanti vengono tolti i giorni già riscossi...
Non sarà certo il tuo caso ma se i giorni per differenza fossero inferiori a quelli spettanti sull'ultimo lavoro, tengono buono il diritto giorni di questo ultimo lavoro ..
 
Alto