Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi febbraio 2023

Bruno60

Utente
"In estrema sintesi ci sono due opzioni per avere una risposta immediata

la prima tramite spid entri nel sito Inps e lì verifichi se sono stati messi in pagamento

la seconda puoi chiamare al numero verde 803164."

-----
-----
 
"In estrema sintesi ci sono due opzioni per avere una risposta immediata

la prima tramite spid entri nel sito Inps e lì verifichi se sono stati messi in pagamento

la seconda puoi chiamare al numero verde 803164."

-----
-----
Verifico quotidianamente ormai, volevo capire se fosse solo un mio problema o fosse generale
 

Bruno60

Utente
A meno che tu non sia u lavoratore autonomo con P.iva senza cassa professionale, o lavoratore occasionale

con contratto collaborazione continuativa contrattuale ..per questi c'è un blocco da parte dell'INPS, ove tu non appartenga a tali categorie

ritengo rimane la seconda opzione ovvero Telefonare
-----
-----
 
A meno che tu non sia u lavoratore autonomo con P.iva senza cassa professionale, o lavoratore occasionale

con contratto collaborazione continuativa contrattuale ..per questi c'è un blocco da parte dell'INPS, ove tu non appartenga a tali categorie

ritengo rimane la seconda opzione ovvero Telefonare
-----
-----
No no ho un contratto a chiamata, ma rientra in tutti i limiti imposti per percepire la Naspi
 

STUDIOCEL

Utente
Bisogna però capire cosa vuoi dire con febbraio..se è il gennaio che solitamente si riceve a febbraio...
...se a suo tempo hai dovuto comunicare il reddito presunto 2022, in quel caso sappi che devi aver ora comunicato il reddito presunto 2023 altrimenti la naspi si blocca.
 
Bisogna però capire cosa vuoi dire con febbraio..se è il gennaio che solitamente si riceve a febbraio...
...se a suo tempo hai dovuto comunicare il reddito presunto 2022, in quel caso sappi che devi aver ora comunicato il reddito presunto 2023 altrimenti la naspi si blocca.
Ho ricevuto la Naspi di gennaio nel suddetto mese in due rate. La prima 8-15 gennaio, la seconda 16-31. Ed era il primo mese in cui la percepivo. Ho inoltre fatto comunicazione del contratto a chiamata firmato appunto a febbraio, allegando le giornate lavorate nel mese di febbraio appunto. Quindi da quanto capisco, dovrebbe essere accreditata il 10 di marzo, e il pagamento anticipato è stata solo una casualità
 

STUDIOCEL

Utente
Si ok che 8-15 l'hai ricevuto a gennaio ok, ma il 16-31 certamente no gennaio ma a febbraio...

Comunque il mese febbraio deve finire prima che facciano i calcoli, inutile mandare le giornate lavorate prima che finisca o mandarle in più volte...fai un naspicom unico a fine mese...
 
Alto