Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e proroga contratto a tempo determinato

Maurixio

Utente
Buongiorno,
ho un contratto a tempo determinato di 2 settimane,stipulato con agenzia interinale per conto di una azienda.

Se l'azienda propone una proroga del contratto e io rifiuto,perderei la NASPI?

Grazie
Maurizio

Buongiorno,
ho un contratto a tempo determinato di 2 settimane,stipulato con agenzia interinale per conto di una azienda.

Se l'azienda propone una proroga del contratto e io rifiuto,perderei la NASPI?

Grazie
Maurizio

Salve, è necessario conoscere il contenuto della lettera di assunzione.

Saluti

Saluti[/QUOTE]

Grazie Domenico,
Ho risolto parlandone con il datore di lavoro,che mi ha rassicurato di non rinnovare, ne prorogare il contratto.

Se possibile,avrei un ulteriore domanda...,ho ricevuto risposte discordanti (anche dagli operatori telefonici dell'INPS),riguardo l'intervallo di tempo da rispettare tra la fine di un rapporto a termine e l'inizio di uno nuovo con DIVERSO datore di lavoro ,per non perdere il diritto alla NASPI.
Grazie

Ultima modifica:

Saluti

Grazie Domenico,
Ho risolto parlandone con il datore di lavoro,che mi ha rassicurato di non rinnovare, ne prorogare il contratto.

Se possibile,avrei un ulteriore domanda...,ho ricevuto risposte discordanti (anche dagli operatori telefonici dell'INPS),riguardo l'intervallo di tempo da rispettare tra la fine di un rapporto a termine e l'inizio di uno nuovo con DIVERSO datore di lavoro ,per non perdere il diritto alla NASPI.
Grazie[/QUOTE]

Grazie Domenico,

Grazie
[/QUOTE]

Allora, l'intervallo di tempo tra la riassunzione/rinnovo a nulla rileva per quanto riguarda la conservazione della indennità, quel che importa è che tra un contratto e l'altro ovvero con lo stesso o altro datore di lavoro con o senza proroga/ intervallo, non venga superato il termine dei sei mesi.

Saluti

Alto