Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e nuovo lavoro

Astra891

Utente
Buonasera,

il 31 agosto non mi è stato rinnovato il contratto di lavoro, il 1 settembre ho subito fatto richiesta NASPI, che è stata poi accolta.
Il 16 settembre ho firmato un nuovo contratto di lavoro, tramite agenzia interinale, di 2 mesi e mezzo che prevede uno stipendio lordo di 1700€ + indennità turni, al mese.
Il nuovo lavoro però è estremamente pesante e l'ambiente di lavoro è pessimo a dir poco, dunque, essendo ancora all'interno del periodo di prova di 5 giorni effettivi (si intendono giorni lavorativi e non anche sabato e domenica giusto ?)previsto nel contratto, vorrei dimettermi e ricominciare la ricerca di un nuovo lavoro.

Mi chiedevo però, che effetto avrebbero le mie dimissioni sulla NASPI ? Perderei il sussidio ?
Tra l'altro non ho ricevuto neanche un assegno finora ..

Altra cosa, siccome è successo tutto molto velocemente tra colloqui, visite e inizio lavoro, non ho ancora comunicato all'INPS l'inizio di questo rapporto di lavoro.
E' meglio prima di dare le dimissioni, comunicare all'INPS l'inizio di questo rapporto di lavoro ?
E poi, a chi dovrei presentare le dimissioni, all'agenzia interinale o nell'azienda dove lavoro ? E in quale modalità dovrei presentarle ?

Scusate le tante domande, ma sono poco pratico di queste situazioni ..
Grazie
 
Altra questione se mi sapete rispondere ..

Ho inviato la comunicazione naspi com di inizio nuova attività lavorativa a tempo determinato, ma non c'era nessun campo dove inserire il reddito previsto dal nuovo lavoro. Dovevo inserirlo nelle note o come lo devo comunicare ?
 
se non c'è l'apposito campo, si lo puoi mettere nelle note....ma valuta se ti conviene dichiarare il reddito e sprecare i GG di naspi prendendo poco o niente, o se meglio non dichiarare reddito e lasciarla sospendere e quindi salvate i GG di naspi...
 
Alto