Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e lavoro autonomo occasionale

Buongiorno, devo inoltrare la domanda per l'indennità Naspi relativa al periodo lavorativo 8/8/2019-31/5/2020. Il mio dubbio riguarda se flaggare o meno la casella lavoro autonomo, avendo svolto una prestazione di lavoro autonomo occasionale art. 2222 cc nel mese di febbraio per la quale ho emesso la relativa ricevuta (per 500 euro e senza ritenuta d'acconto in quanto committente forfettario non sostituto d'imposta). La prestazione occasionale si è svolta quindi nel periodo in cui ero assunto a tempo determinato. Grazie in anticipo.
 

domenico_

Utente
Buongiorno, devo inoltrare la domanda per l'indennità Naspi relativa al periodo lavorativo 8/8/2019-31/5/2020. Il mio dubbio riguarda se flaggare o meno la casella lavoro autonomo, avendo svolto una prestazione di lavoro autonomo occasionale art. 2222 cc nel mese di febbraio per la quale ho emesso la relativa ricevuta (per 500 euro e senza ritenuta d'acconto in quanto committente forfettario non sostituto d'imposta). La prestazione occasionale si è svolta quindi nel periodo in cui ero assunto a tempo determinato. Grazie in anticipo.
Salve, nessun segno di spunta nella fattispecie.

Saluti
 
Buonasera.. io sto percependo Naspi dal 6/03/2020. Da oggi 19 giugno (fino al 14 agosto 2020) mi è stato attivato un contratto a tempo determinato nel settore agricolo per operatore presso una fattoria didattica; inoltre tra fine giugno e primi di luglio oltre al lavoro in fattoria eseguirò una prestazione di lavoro autonomo occasionale. Ovviamente da oggi ,con l’entrata in vigore del contratto, la Naspi mi è stata sospesa (il datore mi ha fatto avere la comunicazione unilav). Avrei però bisogno di un paio di info: 1)devo comunicare il nuovo inserimento lavorativo tramite naspi com o in automatico inps registra la nuova posizione tramite unilav? 2) la Naspi sarà sospesa o si affiancherà al nuovo impiego? 3) all’avvio del lavoro occasionale devo comunicare a Inps tale lavoro? ( tenendo in considerazione che sarà in contemporanea con il lavoro a tempo determinato e Naspi sarà sospesa...) Grazie
 
Ultima modifica:
Alto