Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi e collaborazione autonoma, compatibili?

guss00

Utente
Nella prima risposta mi hai scritto che devo dichiarare il reddito presunto entro 30 giorni dall'inizio della collaborazione. Ora, in questo ultimo messaggio, mi scrivi "dicevo di indicare 8/9 ottobre come inizio lavoro autonomo". Quindi, non solo devo dichiarare il reddito presunto, ma devo inserire in naspi.com anche l'inizio della collaborazione? Non capisco.
Ma alla fine, sapendo che dopo pochi giorni dalla fine del lavoro a tempo determinato, inizierà la collaborazione, possiamo e dobbiamo richiederla la Naspi? sì o no?
 

STUDIOCEL

Utente
Quindi, non solo devo dichiarare il reddito presunto, ma devo inserire in naspi.com anche l'inizio della collaborazione? Non capisco
be quando inserisci naspi-com ti fa delle domande alle quali devi rispondere...quando entri vedi cosa ti chiede...
per la data inizio lavoro, secondo te come si fa a stabilire se sei stato tempestivo nei 30 giorni se la data inizio non fosse indicata da nessuna parte?
ma alla fine sapendo...a dir la verità non si sa niente, quanto è la naspi, quanto il reddito nuovo lavoro...cosa vuoi che ti dica?...fai domanda che non costa niente, poi quel che sarà sarà...
 

guss00

Utente
Ti ringrazio per il tempo dedicatomi; devo dirti però di aver capito poco o niente di ciò che mi hai scritto. Ma forse è un mio limite.
 
Alto