Buongiorno, ho percepito Naspi da luglio 2022 al 19 aprile 2023, ne avevo diritto per ancora più di un anno. Ho iniziato a lavorare il 20 aprile con contratto a tempo determinato di 12 mesi, con periodo di prova di 3 mesi. L'azienda mi ha già detto che non intende confermarmi, ma sta nel frattempo cercando un sostituto e non mi ha quindi ancora formalmente licenziato. Quando lo farà, al termine del periodo di prova, avrò lavorato per 3 mesi appunto e percepito un reddito inferiore alla soglia degli € 8.145. Potrò quindi riprendere a percepire la Naspi precedente? Avverrà in automatico o dovrò fare qualche comunicazione?
Scusate, questo argomento è stato pubblicato più volte, ma non sono riuscita a trovare un caso simile. Essendo il contratto iniziale di durata superiore ai 6 mesi immagino che la prestazione sia decaduta e non sospesa; ma se è l'azienda a non confermarmi perchè dovrei perdere quello a cui avevo diritto in precedenza?
Grazie molte per la vostra pazienza
Scusate, questo argomento è stato pubblicato più volte, ma non sono riuscita a trovare un caso simile. Essendo il contratto iniziale di durata superiore ai 6 mesi immagino che la prestazione sia decaduta e non sospesa; ma se è l'azienda a non confermarmi perchè dovrei perdere quello a cui avevo diritto in precedenza?
Grazie molte per la vostra pazienza