Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi Calcolo Durata e Compenso Prestazione Par-time

ermanno

Utente
Ciao Domenico, scusa se ti disturbo ancora oggi ho ricevuto il primo pagamento per la naspi 587 euro per 38 giorni.
Volevo chiederti dato i numeri che ti ho scritto precedentemente se l'inps secondo te ha effettuato male i calcoli o se è cambiata la procedura rispetto ad i calcoli fatti qui nel forum.
Grazie Mille.

Ricapitolo i dati presenti nell'estratto conto previdenziale dell'inps.
2013 : 5,401 (1aprile-Dicembre)
2014 : 8468
2015 : 3476 (Gennaio-Maggio)

Grazie ancora.
 
Ultima modifica:

domenico

Utente
Salve Ermanno, non disturbi affatto.

Non è modificato il criterio di calcolo, vorrai osservare se i dati utilizzati dall'inps per il calcolo sono gli stessi che hai indicato qui nel forum.

Farai sapere.

Saluti domenico
 

domenico

Utente
Non necessariamente, sopratutto come detto in altra parte del forum quando le settimane sono influenzate dal rapporto part-time.

Se vorrai, sono disponibile alla verifica di quanto hai lamentato, inviando copia dell'estratto contributivo Inps all'indirizzo di posta riportato.

Saluti domenico

[email protected]
 

ermanno

Utente
Scusa Domenico quando vado sulla pagina inps servizi al cittadino e clicco su estratto conto contributivo, trovo questi dati:
Ricapitolo i dati presenti nell'estratto conto previdenziale dell'inps.
2013 : 5,401 (1aprile-Dicembre)
2014 : 8468
2015 : 3476 (Gennaio-Maggio)

ho sommato in base agli anni controllando che non vi erano doppi mesi conteggiati.
 

Valerio89

Utente
Aiuto per calcolo importo e durata Naspi part time.

Buonasera, avrei bisogno di aiuto per calcolare importo e durata della naspi.
2015: settimane di lavoro part-time:28, retribuzione 5.523
2014: settimane di lavoro part-time: 27, retribuzione 4.325
2013: settimane di lavoro: 1, retribuzione 47 euro.
Nel 2014 ho percepito la Mini-Aspi per 10 settimane.
Ho letto nel web informazioni differenti. La prima domanda è: il calcolo della naspi per part-time è ugale a quella per i full time (con riferimento alla mia situazione)?
Grazie per l'aiuto.
 

domenico

Utente
Re: Aiuto per calcolo importo e durata Naspi part time.

Salve Valerio89, riguardo il calcolo, quindi per meglio comprenderci per determinare la misura della indennità , nulla cambia sia per il tempo pieno o parziale;

la durata è invece influenzata dal nr. di settimane di cui in precedenza si è fruito ( come nel caso mini aspi nell'anno 2014), per dirla in altri termini, seguendo le istruzioni dell'istituto previdenziale, le settimane da non computare sono pari al doppio di quelle utilizzate per la mini aspi.

Saluti domenico
 

Valerio89

Utente
Re: Aiuto per calcolo importo e durata Naspi part time.

Salve Valerio89, riguardo il calcolo, quindi per meglio comprenderci per determinare la misura della indennità , nulla cambia sia per il tempo pieno o parziale;

la durata è invece influenzata dal nr. di settimane di cui in precedenza si è fruito ( come nel caso mini aspi nell'anno 2014), per dirla in altri termini, seguendo le istruzioni dell'istituto previdenziale, le settimane da non computare sono pari al doppio di quelle utilizzate per la mini aspi.

Saluti domenico
Ma per il calcolo delle settimane posso dividere per due quelle che trovo nell'estratto contributivo o vanno calcolate com'era per la mini-aspi, ovvero dividendo la retribuzione per il minimale di 200 euro circa? Grazie
 

domenico

Utente
Re: Aiuto per calcolo importo e durata Naspi part time.

Con la naspi, il minimale settimanale dovrà essere osservato solo per il raggiungimento delle 13 settimane contributive.

Verifica nell'estratto contributivo le settimane complessive utilizzate per la mini-aspi *2.

il prodotto così ottenuto sarà dedotto dal totale valido per la naspi.

Saluti domenico
 
Alto