Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi anticipata

Clear

Utente
Buonasera,a maggio 2018 ho aperto una p.iva inattiva per richiedere dei finanziamenti per una nuova attività che aprirò a marzo c.a.,a giugno ho fatto domanda naspi dichiarando che avevo la p.iva inattiva e l'hanno accolta,volevo sapere a marzo quando inizio realmente l'attività posso richiede la naspi anticipata?

Buonasera,a maggio 2018 ho aperto una p.iva inattiva per richiedere dei finanziamenti per una nuova attività che aprirò a marzo c.a.,a giugno ho fatto domanda naspi dichiarando che avevo la p.iva inattiva e l'hanno accolta,volevo sapere a marzo quando inizio realmente l'attività posso richiede la naspi anticipata?

Salve, la risposta è affermativa.

Saluti

Buongiorno, ho presentato domanda di naspi anticipata dopo aver aperto partita iva come lavoratore autonomo non iscritto ad alcun albo.
premetto che la mia domanda di naspi a seguito di licenziamento da lavoro dipendente era già stata accolta e Ho percepito alcune mensilità.
la mia domanda di naspi anticipata è stata rifiutata perchè l'inps mi ha richiesto perentoriamente l'invio della comunicazione al registro per le imprese pure non essendo dovuta la mia iscrizione. volevo chiedere se ci sono i margini per un ricorso e se eventualmente sono capitati casi analoghi al mio e con quale risoluzione.

Grazie

Ultima modifica:
Alto