Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Naspi anticipata e forfettario

Andre994

Utente
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e volevo chiedere una domanda a cui non trovo risposta.
Mi sono dimesso a metà giugno scorso dopo quasi 3 anni da operaio nel settore tessile, e ora sono sotto contratto dall'1 luglio fino al 31 luglio per una ditta edile. Il titolare mi ha avvisato che non può rinnovarmi il contratto per un calo di lavoro, quindi posso io chiedere la Naspi dall'1 agosto, anche se mi sono dimesso il mese scorso dal mio vecchio contratto indeterminato??
E posso aprire partita iva in regime forfettario da settembre sempre nel settore edile? E avrei anche diritto alla Naspi anticipata giusto?

Certamente la naspi e certamente puoi aprire la ditta artigiana (cciaa albo artigiani Inps Inail...la sola partita iva forfettaria non basta) e chiedere entro 30 GG dall'apertura la naspi anticipata ..

Certamente la naspi e certamente puoi aprire la ditta artigiana (cciaa albo artigiani Inps Inail...la sola partita iva forfettaria non basta) e chiedere entro 30 GG dall'apertura la naspi anticipata ..
Perfetto grazie mille, ma la Naspi verrebbe calcolata anche in riferimento ai redditi del lavoro precedente giusto??? E per il forfettario al 5% non avrei problemi ad aprire nello stesso settore per cui sto già lavorando ora? Perché come requisiti ho letto che non bisogna avere lavorato in quel settore negli ultimi 3 anni

Alto